I vetri

Vetri ad alto valore aggiunto

Isolamento termico

 

La riduzione degli sprechi di energia, con la diminuzione dei costi di riscaldamento, sono un obbiettivo che abitualmente è demandato in gran parte alla tipologia di serramento impiegato.

 

Punto Infissi garantisce con la sua gamma elevate performance isolanti mediante l’utilizzo di gas argon con vetri basso emissivi e con l’utilizzo della canalina warm edge più performante alla classica canalina di alluminio.

 

Infatti, l’adozione della canalina warm edge, riduce drasticamente i ponti termici limitando in maniera importante la formazione di condensa in particolari situazioni ambientali avverse. L’utilizzo di componenti ad alto isolamento, consentono di ridurre notevolmente la dispersione di energia verso l’esterno dell’abitazione.

CONSUMO-ENERGETICO

Isolamento acustico

 

Le caratteristiche isolanti delle finestre di Punto Infissi, si traducono in una scelta prevalente di benessere. ciò è garantito dall’adozione di vetri speciali ad alto assorbimento acustico determinato dallo spessore dei vetri impiegati, dall’uso di speciali pellicole di accoppiamento e dalla differenziazione degli spessori tra lastra interna ed esterna, nonché dalle ampie intercapedini tra un vetro e l’altro.

Sicurezza

 

La casa è il luogo privilegiato della ricerca di sicurezza. Proprio per questo i vetri utilizzati sono stratificati in quanto composti da una speciale pellicola che li rende resistenti agli urti e che, in caso di rottura, impediscono la dispersione di schegge rendendo molto difficoltosa l’eventuale perforazione della lastra.